Drosera prolifera
7.00€ *Drosera prolifera ha piccole trappole a forma di rene di colore verde chiaro e preferisce condizioni di ombra e alta umidità.
++ Sconto di Ferragosto: 30% di sconto su tutte le piante in vaso – usando il codice SUMMER30 ++
Per principianti e collezionisti
Accesso a varietà rare
Spedizione veloce
Rispettoso dell’ambiente
In questa pagina troverete tutte quelle piante che vivono in ambienti non esposte alla luce diretta del sole ma in posizioni di mezz’ombra.
Visualizzazione di 1-28 di 72 risultati
Drosera prolifera ha piccole trappole a forma di rene di colore verde chiaro e preferisce condizioni di ombra e alta umidità.
Drosera ramentacea è una specie originaria del Sudafrica. È particolarmente nota per il suo fusto lungo. Questa specie assomiglia molto a Drosera capensis nell’aspetto, ma si distingue per il fatto che i peli che ricoprono la pianta sono più lunghi e più evidenti (D. capensis tende ad avere peli meno numerosi e più corti).
Drosera andromeda è un ibrido tra Drosera prolifera e Drosera schizandra creato da Kamil Pasek.
È sicuramente una delle drosere più robuste del Queensland e può raggiungere dimensioni considerevoli.
Drosera sp. Slackii è una pianta carnivora subtropicale originaria delle Province del Capo in Sudafrica. Forma rosette che vanno da due a quattro pollici di diametro e produce fiori rosa. È stata nominata in onore del botanico e autore britannico Adrian Slack.
Stylidium debile è una pianta carnivora perenne originaria dell’Australia. Questa pianta incuriosisce per il suo particolare meccanismo di impollinazione.
Sfagno vivo coltivato direttamente presso il Vivaio Diflora. Non è raccolto in natura né acquistato da altri fornitori. Sphagnum è un genere di circa 380 specie accettate di muschi, comunemente noto come muschio di sfagno o muschio di palude. Lo sfagno, sia vivo che morto, è in grado di immagazzinare grandi quantità di acqua all’interno…
Nepenthes singalana è originaria di Sumatra, prende il nome dal monte Singgalang, un vulcano dove è stata prelevata e descritta per la prima volta. Highland cresce tra i 2000 e i 2800 m ma tollera bene condizioni intermedie se ha un minimo di sbalzo termico tra giorno e notte. Pianta magnifica dalle foglie affusolate di un colore verde brillante, ascidi di notevoli dimensioni molto scuri e affusolati che presentano un peristoma quasi nero il quale diventa molto ampio. Nella parte interna il peristoma sviluppa una sorta di “dentatura”, uno dei caratteri più ricercati tra gli appassionati di Nepenthes.
Nepenthes x “Samsara” è una selezione di Diflora, clone ottenuto dall’incrocio tra Nepenthes (mirabilis var. globosa x boschiana) x Nepenthes (campanulata x maxima). Ibrido estremamente resistente caratterizzata da foglie verde brillante ed ascidio dalla forma esile ed allungato di colore bronzeo con sfumature rosso-marrone. Peristoma rosso scuro.
Pinguicula immaculata è una delle specie più piccole, può essere molto appariscente sotto una forte luce, ha il centro verde e i bordi delle foglie rossi.
Nepenthes x “Big Bang” é il secondo seedling dell’incrocio di Nepenthes (mirabilia “Viking” x ampullaria “Red Stripe”) per Nepenthes ampullaria ‘Black Miracle’.
Nepenthes x “Lucy” è il nome dell’ibrido tra Nepenthes mirabilis wing red x Nepenthes northiana seedling numero #5 selezionato e propagato in vitro per mantenere costanti le sue caratteristiche. La trappola si colora esternamente di rosso, senza mai saturare troppo il colore che invece rimane sempre vivace. La bellezza di Lucy è che la colorazione rossa non è mai omogenea, e lascia sempre spazio a delle spottature giallo-verdi, più dense nella parte bassa dell’ascidio.
Pinguicula moctezumae sviluppa lunghe foglie carnivore durante l’estate prima di ridursi a un ibernacolo per la dormienza invernale. Le Pinguicula messicane sono piante perfette per i principianti e per chi si avvicina per la prima volta a questo genere.
Pinguicula debbertiana è una pianta carnivora appartenente alla famiglia delle Lentibulariaceae, originaria del Messico. Ha foglie a rosetta, cosparse di piccole gocce di liquido appiccicoso che servono ad attirare e intrappolare gli insetti. Presenta colorazioni molto particolari che tendono al rosa se esposto ad elevata illuminazione.
Pinguicula martinezii è originaria di Querétaro, Messico. Le foglie e i fiori hanno una certa somiglianza con P. agnata, anche se i fiori sono più piccoli con macchie viola.
Pinguicula laueana (Crimson Flower): Pianta carnivora tropicale, con foglie verde scuro e splendidi fiori rossi. Ottima per i principianti.
Pinguicula ehlersiae è una pianta carnivora della famiglia delle Lentibulariaceae, originaria del Messico. Ha foglie a rosetta con un diametro di circa 5 cm in età adulta, cosparse di piccole gocce di liquido appiccicoso che servono ad attirare e intrappolare gli insetti. Con essa vengono creati ibridi venduti sul mercato, come Pinguicula weser.
Pinguicula rotundiflora è una specie di pianta carnivora appartenente al genere Pinguicula, della famiglia delle Lentibulariaceae, nativa del nord-east del Messico.
Pinguicula esseriana appartiene alla famiglia delle Lentibulariaceae ed è originaria delle regioni umide del Messico. Assumere varie colorazioni a seconda delle condizioni ambientali in cui viene coltivata.
Nepenthes smilesii è una pianta carnivora diffusa in Thailandia, Cambogia, Laos e Vietnam, dove cresce tra gli 0 e i 1500 m.
Nepenthes x “Majin Bu” è un ibrido con foglie compatte di colore verde che tendono al bronzo, trappole rosso-arancione e peristoma striato rosso/giallo.
Nepenthes rafflesiana è una pianta carnivora tropicale intermedia/lowland (0-1200 m) originaria del Borneo, di Sumatra, della Malesia peninsulare e di Singapore.
Nepenthes gracilis è una pianta rampicante proveniente dal sudest asiatico. Ha ascidi generalmente rossastri con spottature rosse scuro, un labbro giallo e le foglie possono raggiungere tonalità più scure dell’ascidio.
Nepenthes x “Vamp 4”: Ibrido di Nepenthes mirabilis var. viking x Nepenthes ampullaria. Le trappole tondeggianti, rosso mattone con delle spottature gialle principalmente sul fondo.
Nepenthes kampotiana x thorelii è un bell’ibrido tra due specie lowland. Molto colorato, foglie bronzate e ascidi rossi. Il peristoma giallo fa un bel contrasto con il colore del resto della trappola.
Nepenthes boschiana (dal nome di Johannes van den Bosch) è una pianta brocca tropicale endemica del Borneo.
Nepenthes glabrata è una pianta carnivora tropicale endemica di Sulawesi. La specie cresce in foreste aperte a un’altitudine compresa tra 1600 e 2100 m. Produce piccole e graziosi ascidi colorati che raggiungono solo pochi centimetri di grandezza. Queste trappole sono macchiate di rosso su uno sfondo giallastro, conferendo loro un aspetto “dipinto a mano”. L’epiteto specifico glabrata deriva dalla parola latina glaber, che significa “senza peli”, e si riferisce alla natura per lo più glabra di questa specie.
Nepenthes mirabilis winged tendril x ampullaria ‘Black Miracle’ #12 è un bellissimo ibrido made in Diflora intermedio/lowland.
Nepenthes burbidgeae, ha colori così particolari che sembra dipinta. È una pianta tropicale con una distribuzione frammentaria intorno al Monte Kinabalu e al vicino Monte Tambuyukon nel Sabah, Borneo.
Heliamphora minor è una pianta carnivora tropicale degli altipiani del Tepui venezuelano. Adattabile alla maggior parte delle condizioni, è ideale per i principianti.
Pinguicula sp. Tolatongo: Pianta messicana prostrata, di piccole dimensioni, colore violaceo, con lobi ripiegati, estremità bianca.
La torba bionda di sfagno è il substrato per eccellenza utilizzato per le piante carnivore, solitamente mescolato 50/50 con la perlite.
Torba bionda di sfagno e perlite, mescolata al 50%. Il classico mix efficace per far crescere al meglio molte piante carnivore, preparato dal nostro staff.
Dionaea muscipula “Kim Il Sung”: Forma unica e aggressiva. Aspetto sorprendente e caratteristico, con denti irregolari e forme ondulate. Un vero must!
Sarracenia purpurea “Smurf” è una purpurea selezionata da Araflora con un opercolo talvolta deformato e arricciato verso l’interno. Amata e detestata.
Una delle caratteristiche più notevoli delle trappole del cultivar ‘Alien’ è la loro dentatura, che ricorda vagamente i denti di un mostro o di un alieno. Le “denti” delle trappole sono spesso fusi insieme alla base, creando un aspetto frastagliato e irregolare.
Pinguicula laueana (Crimson Flower): Pianta carnivora tropicale, con foglie verde scuro e splendidi fiori rossi. Ottima per i principianti.
Dionaea muscipula “AR Werewolf”: clone eretto dal colore rosso scuro, trappole con denti tozzi, ondulate e irregolari. Bordo fogliare giallo-arancio.
L’Agriperlite aumenta l’aerazione del terreno e, solitamente, viene miscelata con torba di sfagno, è un materiale inerte ed è microbiologicamente sicura.
Nessun prodotto nel carrello.
Prodotti visti di recente: