Polvere radicante con micorrizze
3.55€ *Polvere radicante con micorrizze favorisce lo sviluppo delle radici nelle talee erbacee e semilegnose. Non è un prodotto fitosanitario.
++ Sconto di Ferragosto: 30% di sconto su tutte le piante in vaso – usando il codice SUMMER30 ++
Per principianti e collezionisti
Accesso a varietà rare
Spedizione veloce
Rispettoso dell’ambiente
Offriamo una vasta gamma di substrati tra cui scegliere, tra cui terricci, ghiaia per acquari e sabbia. Sia che tu stia coltivando al chiuso o all’aperto, in vaso o nel terreno, abbiamo il substrato di cui hai bisogno per aiutare le tue piante carnivore a prosperare.
Visualizzazione di 1-28 di 32 risultati
Polvere radicante con micorrizze favorisce lo sviluppo delle radici nelle talee erbacee e semilegnose. Non è un prodotto fitosanitario.
La torba bionda di sfagno è il substrato per eccellenza utilizzato per le piante carnivore, solitamente mescolato 50/50 con la perlite.
Kanuma (2/5 mm): Mantiene il terreno umido, areato e più acido dell’akadama. Può essere utilizzato per aumentare l’apporto di elementi nutritivi
La fibra di cocco è leggera, ben ventilata e ossigenata, ha un eccellente drenaggio, un pH stabile, trattiene l’umidità ed è ecologica e riciclabile.
Lapillo vulcanico rosso (3-5 mm), roccia porosa per piante carnivore. Non è inerte; è adatto a specie che tollerano la salinità del suolo.
Akadama significa letteralmente “terra a palla rossa” ed è un’argilla vulcanica raccolta a 3 metri di profondità in Giappone. Rimuove organismi e parassiti.
Il tufo a granulometria fine è un substrato minerale utilizzato principalmente per la coltivazione della Pinguicula, da solo o mescolato con altri composti minerali, oppure con torba e perlite.
Substrato studiato e testato da Diflora per la coltivazione ottimale di Heliamphora. 30% di pomice, 30% di perlite, 40% di torba.
Substrato studiato e testato da Diflora per la coltivazione ottimale delle Nepenthes che crescono su terreni minerali. Con kanuma, akadama, lapillo e torba.
Il tufo è una roccia vulcanica con un alto contenuto di SiO2, Al2O3, K2O. Resiste all’ossidazione/idratazione e presenta diversi minerali al suo interno.
Substrato studiato e testato da Diflora per la crescita ottimale di Cephalotus follicularis composto da 30% pomice, 30% quarzo e 40% torba.
Kiryuzuna: Zeolite giapponese ricavata da ghiaia vulcanica. pH 6,5-6,8, ideale per le piante acidofile. Raccolta, essiccata, riscaldata e polverizzata.
Il substrato per Cephalotus (premium) è studiato e testato da Diflora per la sua crescita ottimale. Contiene: seramis, pomice, perlite, quarzo, torba.
La corteccia nei substrati è molto utile per aerare il substrato; viene utilizzata per la coltivazione di Nepenthes, Brocchinia e Catopsis.
Basacote (6M) è un concime granulare, a lenta cessione di nutrienti ed a basso contenuto di macro e microelementi. Adatto all’utilizzo di alcune carnivore.
Algaren Twin è un fertilizzante liquido a base di alghe che stimola la crescita delle piante, migliora le radici, la salute e la resistenza allo stress.
L’Agriperlite aumenta l’aerazione del terreno e, solitamente, viene miscelata con torba di sfagno, è un materiale inerte ed è microbiologicamente sicura.
Akadama letteralmente significa “Terreno a palle rosse” ed è un’argilla di origine vulcanica raccolta alla profondità di 3 metri dal sottosuolo di foreste di Cryptomerie in Giappone. L’Akadama viene raccolta e asciugata, riscaldata per rimuovere organismi e parassiti e polverizzata in diverse grandezze.
La pomice è una roccia porosa, adatta alla coltivazione di piante carnivore che amano un substrato umido ma aerato. Attenzione, non è inerte.
Trichoderma iperconcentrato in polvere migliora la salute delle piante prevenendo lo stress abiotico. Contiene microrganismi benefici.
Basacote (3M) è un concime granulare, a lenta cessione di nutrienti ed a basso contenuto di macro e microelementi. Adatto all’utilizzo di alcune carnivore.
La zeolite è un substrato minerale utilizzato principalmente per la coltivazione della Pinguicula e di altre piante che tollerano i terreni minerali.
Basacote (12M) è un concime granulare, a lenta cessione di nutrienti ed a basso contenuto di macro e microelementi. Adatto all’utilizzo di alcune carnivore.
La sabbia silicea 0,5-3 mm (quarzite) viene utilizzata in miscela con altri substrati per la coltivazione di Pinguicule, Drosere tuberose, picciolate, ecc.
Substrato creato e testato da Diflora per la crescita ottimale di Pinguicula, composto da 50% pomice, 30% lapillo and 20% torba.
Substrato studiato e testato da Diflora per la coltivazione ottimale di tutte le specie di Drosera che crescono su terreni minerali.
Substrato creato e testato da Diflora per la crescita ottimale di Drosera, composto da 40% torba, 30% perlite and 30% quarzo.
Heliamphora minor è una pianta carnivora tropicale degli altipiani del Tepui venezuelano. Adattabile alla maggior parte delle condizioni, è ideale per i principianti.
Pinguicula sp. Tolatongo: Pianta messicana prostrata, di piccole dimensioni, colore violaceo, con lobi ripiegati, estremità bianca.
La torba bionda di sfagno è il substrato per eccellenza utilizzato per le piante carnivore, solitamente mescolato 50/50 con la perlite.
Torba bionda di sfagno e perlite, mescolata al 50%. Il classico mix efficace per far crescere al meglio molte piante carnivore, preparato dal nostro staff.
Sarracenia purpurea “Smurf” è una purpurea selezionata da Araflora con un opercolo talvolta deformato e arricciato verso l’interno. Amata e detestata.
Dionaea muscipula “Kim Il Sung”: Forma unica e aggressiva. Aspetto sorprendente e caratteristico, con denti irregolari e forme ondulate. Un vero must!
Una delle caratteristiche più notevoli delle trappole del cultivar ‘Alien’ è la loro dentatura, che ricorda vagamente i denti di un mostro o di un alieno. Le “denti” delle trappole sono spesso fusi insieme alla base, creando un aspetto frastagliato e irregolare.
Pinguicula laueana (Crimson Flower): Pianta carnivora tropicale, con foglie verde scuro e splendidi fiori rossi. Ottima per i principianti.
Dionaea muscipula “AR Werewolf”: clone eretto dal colore rosso scuro, trappole con denti tozzi, ondulate e irregolari. Bordo fogliare giallo-arancio.
L’Agriperlite aumenta l’aerazione del terreno e, solitamente, viene miscelata con torba di sfagno, è un materiale inerte ed è microbiologicamente sicura.
Nessun prodotto nel carrello.
Prodotti visti di recente: