Torba Bionda di Sfagno & Perlite mix (50/50)
0.61€ – 6.50€ *Torba bionda di sfagno e perlite, miscelate al 50%. Il classico mix efficace per la crescita ottimale di molte piante carnivore, preparato dal nostro staff.
Per principianti e collezionisti
Accesso a varietà rare
Spedizione veloce
Rispettoso dell’ambiente
Offriamo una vasta gamma di substrati tra cui scegliere, tra cui terricci, ghiaia per acquari e sabbia. Sia che tu stia coltivando al chiuso o all’aperto, in vaso o nel terreno, abbiamo il substrato di cui hai bisogno per aiutare le tue piante carnivore a prosperare.
Visualizzazione di 1-28 di 34 risultati
Torba bionda di sfagno e perlite, miscelate al 50%. Il classico mix efficace per la crescita ottimale di molte piante carnivore, preparato dal nostro staff.
Substrato creato e testato da Diflora per la crescita ottimale di Pinguicula, composto da 30% di tufo, 20% di kanuma, 20% di torba e 30% di vermiculite.
Seramis è un substrato ideale per diverse piante carnivore. L’elevata porosità mantiene una perfetta umidità e supporta diversi fertilizzanti.
La sabbia silicea 0,5-3 mm (quarzite) viene utilizzata in miscela con altri substrati per la coltivazione di Pinguicule, Drosere tuberose, picciolate, ecc.
Lapillo vulcanico rosso (3-5 mm), roccia porosa per piante carnivore. Non è inerte; è adatto a specie che tollerano la salinità del suolo.
La corteccia nei substrati è molto utile per aerare il substrato; viene utilizzata per la coltivazione di Nepenthes, Brocchinia e Catopsis.
Basacote (12M) è un concime granulare, a lenta cessione di nutrienti ed a basso contenuto di macro e microelementi. Adatto all’utilizzo di alcune carnivore.
La fibra di cocco è leggera, ben ventilata e ossigenata, ha un eccellente drenaggio, un pH stabile, trattiene l’umidità ed è ecologica e riciclabile.
Il substrato per Cephalotus (premium) è studiato e testato da Diflora per la sua crescita ottimale. Contiene: seramis, pomice, perlite, quarzo, torba.
La zeolite è un substrato minerale utilizzato principalmente per la coltivazione della Pinguicula e di altre piante che tollerano i terreni minerali.
Kanuma (2/5 mm): Mantiene il terreno umido, areato e più acido dell’akadama. Può essere utilizzato per aumentare l’apporto di elementi nutritivi
Basacote (3M) è un concime granulare, a lenta cessione di nutrienti ed a basso contenuto di macro e microelementi. Adatto all’utilizzo di alcune carnivore.
La torba bionda di sfagno è il substrato per eccellenza utilizzato per le piante carnivore, solitamente mescolato 50/50 con la perlite.
Torba bionda di sfagno e perlite, mescolata al 50%. Il classico mix efficace per far crescere al meglio molte piante carnivore, preparato dal nostro staff.
Kiryuzuna: Zeolite giapponese ricavata da ghiaia vulcanica. pH 6,5-6,8, ideale per le piante acidofile. Raccolta, essiccata, riscaldata e polverizzata.
Substrato studiato e testato da Diflora per la crescita ottimale di Cephalotus follicularis composto da 30% pomice, 30% quarzo e 40% torba.
Substrato creato e testato da Diflora per la crescita ottimale di Drosera, composto da 40% torba, 30% perlite and 30% quarzo.
Substrato studiato e testato da Diflora per la coltivazione ottimale di tutte le specie di Drosera che crescono su terreni minerali.
Substrato studiato e testato da Diflora per la coltivazione ottimale delle Nepenthes che crescono su terreni minerali. Con kanuma, akadama, lapillo e torba.
La pomice è una roccia porosa, adatta alla coltivazione di piante carnivore che amano un substrato umido ma aerato. Attenzione, non è inerte.
Akadama letteralmente significa “Terreno a palle rosse” ed è un’argilla di origine vulcanica raccolta alla profondità di 3 metri dal sottosuolo di foreste di Cryptomerie in Giappone. L’Akadama viene raccolta e asciugata, riscaldata per rimuovere organismi e parassiti e polverizzata in diverse grandezze.
Substrato studiato e testato da Diflora per la coltivazione ottimale di Heliamphora. 30% di pomice, 30% di perlite, 40% di torba.
Vermiculite is the ideal substrate for pinguiculae growth. Lightweight, eco-friendly, high porosity, water retention and thermal insulation properties.
Il tufo a granulometria fine è un substrato minerale utilizzato principalmente per la coltivazione della Pinguicula, da solo o mescolato con altri composti minerali, oppure con torba e perlite.
L’Agriperlite aumenta l’aerazione del terreno e, solitamente, viene miscelata con torba di sfagno, è un materiale inerte ed è microbiologicamente sicura.
Substrato creato e testato da Diflora per la crescita ottimale di Pinguicula, composto da 50% pomice, 30% lapillo and 20% torba.
Polvere radicante con micorrizze favorisce lo sviluppo delle radici nelle talee erbacee e semilegnose. Non è un prodotto fitosanitario.
Akadama significa letteralmente “terra a palla rossa” ed è un’argilla vulcanica raccolta a 3 metri di profondità in Giappone. Rimuove organismi e parassiti.
Heliamphora minor è una pianta carnivora tropicale degli altipiani del Tepui venezuelano. Adattabile alla maggior parte delle condizioni, è ideale per i principianti.
Dionaea muscipula “AR Werewolf”: clone eretto dal colore rosso scuro, trappole con denti tozzi, ondulate e irregolari. Bordo fogliare giallo-arancio.
Sarracenia leucophylla L18MK x Moorei All Red Diflora Giant ha sfumature rosa, l’ascidio è colorato di rosso tenue con ampie fenestrazioni bianche.
Nepenthes rafflesiana è una pianta carnivora tropicale intermedia/lowland (0-1200 m) originaria del Borneo, di Sumatra, della Malesia peninsulare e di Singapore.
Dionaea muscipula ‘Alien’, famoso cultivar prostrato con trappole grandi e curve. Denti sdoppiati nelle piante mature. Varietà gigante a crescita lenta.
Dionaea muscipula “Kim Il Sung”: Forma unica e aggressiva. Aspetto sorprendente e caratteristico, con denti irregolari e forme ondulate. Un vero must!
Sarracenia purpurea “Smurf” è una purpurea selezionata da Araflora con un opercolo talvolta deformato e arricciato verso l’interno. Amata e detestata.
Darlingtonia californica Meadowhall Clone x Goliath è un clone tra due varietà di Darlingtonia molto interessanti. Rispetto alla Darlingtonia clone standard ha una lingua più lunga e una colorazione più brillante e rossa. Gli ascidi sono giovani e hanno un peduncolo più lungo rispetto alla forma standard. Viene comunemente chiamata pianta cobra per via dell’ascidio dalla forma particolare che ricorda il famoso serpente.
Pinguicula gypsicola ha foglie erette e strette con margini ripiegati all’indietro in estate e una stretta rosetta di piccole foglie non carnivore in inverno.
Dionaea muscipula Wine Mouth è una pianta rara con denti a “sega” e con una colorazione viola scuro quasi nera all’interno della trappola.
Per principianti e collezionisti
Accesso a varietà rare e insolite
Sostenibile e rispettoso dell’ambiente
Spedizione internazionale veloce
Rimani aggiornato sulle ultime novità e offerte di Diflora! Iscrivendoti alla nostra newsletter, sarai il primo a conoscere i nuovi arrivi, le promozioni esclusive e i consigli degli esperti su come curare le tue piante.
Nessun prodotto nel carrello.
Prodotti visti di recente: