Corteccia di Pino 10/20 mm
2.26€ – 11.99€ *La corteccia nei substrati è molto utile per aerare il substrato; viene utilizzata per la coltivazione di Nepenthes, Brocchinia e Catopsis.
++ Pausa Invernale: Le spedizioni saranno sospese durante le vacanze natalizie. Potete continuare a fare ordini ma partiranno poi dal 7 gennaio. ++
Per principianti e collezionisti
Accesso a varietà rare
Spedizione veloce
Rispettoso dell’ambiente
In questa pagina puoi trovare tutti i materiali che ti possono essere utili per la coltivazione delle piante carnivore.
Visualizzazione di 1-28 di 49 risultatiOrdina in base al più recente
La corteccia nei substrati è molto utile per aerare il substrato; viene utilizzata per la coltivazione di Nepenthes, Brocchinia e Catopsis.
Kanuma (2/5 mm): Mantiene il terreno umido, areato e più acido dell’akadama. Può essere utilizzato per aumentare l’apporto di elementi nutritivi
Vaso rotondo di colore terracotta con un diametro di 12 cm e un’altezza di 9,5 cm, perfetto per trapiantare le nostre piante in un vaso più grande. Il più utilizzato da noi!
Polvere radicante con micorrizze favorisce lo sviluppo delle radici nelle talee erbacee e semilegnose. Non è un prodotto fitosanitario.
Vaso quadrato nero 14x14x16 cm utile per coltivare grandi piante e risparmiare spazio posizionando un gran numero di vasi ravvicinati.
Vassoio bianco (39×26,5×5,5 cm) che può contenere 20 vasi da 6,5 cm con fori rialzati di 1 cm che garantiscono un leggero ristagno idrico. Molto utile!
Vaso tondo color terracotta con un diametro di 16 cm e alto 14 cm perfetto per coltivare piante di grandi dimensioni come le Sarracenia.
Vaso tondo color terracotta con un diametro di 30 cm e alto 26,5 cm perfetto per coltivare piante di grandi dimensioni. Il più grande presente da noi!
Il Basket Bianco con diametro di 14 cm è composto da un vaso, sostenuto da un gancio e da un sottovaso che assicura un minimo ristagno d’acqua.
Vaso tondo color terracotta con un diametro di 21 cm e alto 18,5 cm perfetto per coltivare piante di grandi dimensioni, come sarracenia.
Vaso quadrato nero 7x7x10 cm utile per coltivare piccole piante e risparmiare spazio posizionando un gran numero di vasi ravvicinati.
Vaso tondo color terracotta con un diametro di 6,5 cm e alto 6 cm perfetto per coltivare piante di piccola dimensione. Il più usato da noi!
Vaschetta nera 57×42 cm e alta 9 cm per garantire un livello d’acqua elevato per le piante che richiedono molta acqua, robusta.
Vaso quadrato nero 10x10x12 cm è utile per coltivare piante di medie dimensioni e risparmiare spazio posizionando un gran numero di vasi ravvicinati.
Vassoio alveolare grande (52x30x6,5 cm) di colore nero da 144 fori. Ideale per la semina e la coltivazione di talee e piccole piante.
Vaso quadrato nero 9x9x13 cm è utile per coltivare piante di medie dimensioni e risparmiare spazio posizionando un gran numero di vasi ravvicinati.
Piccolo vassoio bianco da 144 fori (48×26,5×4 cm). Ideale per piantare e coltivare talee e piccole piante. Un vassoio per talee molto robusto!
La torba bionda di sfagno è il substrato per eccellenza utilizzato per le piante carnivore, solitamente mescolato 50/50 con la perlite.
Kanuma (2/5 mm): Mantiene il terreno umido, areato e più acido dell’akadama. Può essere utilizzato per aumentare l’apporto di elementi nutritivi
La fibra di cocco è leggera, ben ventilata e ossigenata, ha un eccellente drenaggio, un pH stabile, trattiene l’umidità ed è ecologica e riciclabile.
Lapillo vulcanico rosso (3-5 mm), roccia porosa per piante carnivore. Non è inerte; è adatto a specie che tollerano la salinità del suolo.
Seramis è un substrato ideale per diverse piante carnivore. L’elevata porosità mantiene una perfetta umidità e supporta diversi fertilizzanti.
Akadama significa letteralmente “terra a palla rossa” ed è un’argilla vulcanica raccolta a 3 metri di profondità in Giappone. Rimuove organismi e parassiti.
Il tufo a granulometria fine è un substrato minerale utilizzato principalmente per la coltivazione della Pinguicula, da solo o mescolato con altri composti minerali, oppure con torba e perlite.
Substrato studiato e testato da Diflora per la coltivazione ottimale di Heliamphora. 30% di pomice, 30% di perlite, 40% di torba.
Substrato studiato e testato da Diflora per la coltivazione ottimale delle Nepenthes che crescono su terreni minerali. Con kanuma, akadama, lapillo e torba.
Substrato studiato e testato da Diflora per la crescita ottimale di Cephalotus follicularis composto da 30% pomice, 30% quarzo e 40% torba.
Kiryuzuna: Zeolite giapponese ricavata da ghiaia vulcanica. pH 6,5-6,8, ideale per le piante acidofile. Raccolta, essiccata, riscaldata e polverizzata.
La torba bionda di sfagno è il substrato per eccellenza utilizzato per le piante carnivore, solitamente mescolato 50/50 con la perlite.
Heliamphora minor è una pianta carnivora tropicale degli altipiani del Tepui venezuelano.
Pinguicula sp. Tolantongo (prob. ehlersiae) [Tolantongo] Pianta messicana prostrata, di piccole dimensioni, colore violaceo, con lobi ripiegati, estremità bianca.
Torba bionda di sfagno e perlite, mescolata al 50%. Il classico mix efficace per far crescere al meglio molte piante carnivore, preparato dal nostro staff.
Sarracenia purpurea “Smurf” è una purpurea selezionata da Araflora con un opercolo talvolta deformato e arricciato verso l’interno. Amata e detestata.
Dionaea muscipula “Kim Il Sung”: Forma unica e aggressiva. Aspetto sorprendente e caratteristico, con denti irregolari e forme ondulate. Un vero must!
Dionaea muscipula ‘Carboni Ardenti’ ha trappole uniche con ciglia corte, abbondanti peli sensoriali e colore fiammeggiante simile a carboni ardenti.
Pinguicula laueana “Crimson Flower” [Oaxaca]: Pianta carnivora tropicale, con foglie verde scuro e splendidi fiori rossi. Ottima per i principianti.
L’Agriperlite aumenta l’aerazione del terreno e, solitamente, viene miscelata con torba di sfagno, è un materiale inerte ed è microbiologicamente sicura.
Dionaea muscipula “AR Werewolf”: clone eretto dal colore rosso scuro, trappole con denti tozzi, ondulate e irregolari. Bordo fogliare giallo-arancio.
Nessun prodotto nel carrello.