Drosera prolifera
7.00€ *Drosera prolifera ha piccole trappole a forma di rene di colore verde chiaro e preferisce condizioni di ombra e alta umidità.
++ Sconto di Ferragosto: 30% di sconto su tutte le piante in vaso – usando il codice SUMMER30 ++
Per principianti e collezionisti
Accesso a varietà rare
Spedizione veloce
Rispettoso dell’ambiente
In questa pagina troverete tutte le piante che in primavera danno il meglio di sé.
Visualizzazione di 1-28 di 434 risultati
Drosera prolifera ha piccole trappole a forma di rene di colore verde chiaro e preferisce condizioni di ombra e alta umidità.
Drosera capensis [Bainskloof, Sudafrica] è facile da coltivare, ha foglie dai colori vivaci e più larghe rispetto alla classica Drosera capensis.
Drosera collinsiae [Vryaheid, S.A.] è una pianta carnivora subtropicale di facile coltivazione proveniente dal Sudafrica. Produce una rosetta semi-eretta che sviluppa foglie sottili con molti tricomi appiccicosi che catturano gli insetti.
Questa è una selezione di Drosera regia “Big Easy” incrociata con altre Drosera Regia e ottenuta da seme: è una selezione molto vigorosa che cresce rapidamente e raggiunge ottime dimensioni. E’ anche estremamente resistente alla marcescenza! Drosera regia, è una pianta carnivora della famiglia Droseraceae, endemica delle Province del Capo, in Sudafrica. Le foglie coperte di…
Dionaea muscipula “Air Bus” è una pianta eretta eccezionale per forme e colori. Le sue trappole sono capovolte e deformate, colorate di un rosso intenso che crea un bel contrasto con il verde delle foglie. I denti sono molto curvi verso l’esterno/interno della trappola. Un must per gli appassionati di Dionaea rare e mutate! Caratteristiche…
Dionaea muscipula “Kiwano” è una selezione di Kamil Sagan che presenta grandi trappole con piccoli denti che a volte fusi tra loro. La pianta ha un colore insolito, il verde acido, tendente al giallo delle foglie crea un bel contrasto con le sfumature rosse che partono dall’interno della trappola. Caratteristiche principali: Facile da coltivare Trappole…
Dionaea “Diabolic Horns” è una selezione di Carnivoria. La caratteristica distintiva che le dà il nome è la forma diabolica dei denti, che sono simili a corna o a spuntoni. L’interno della trappola è rosso vivo i trigger spesso sono assenti. A prima vista, assomiglia molto alla Werewolf, ma i denti di Diabolic Horns sono…
Dionaea muscipula ‘Vc Toucan’ è un clone molto raro e ricercato per il suo aspetto aggressivo. I denti sono corti e robusti. Le trappole sono allungate e ricurve e assumono un colore verde chiaro.
Dionaea muscipula “Asura” è una bellissima selezione orientale. La pianta è prostrata e assomiglia ad altre Dionaea con foglie crestate come le varie Schuppenstiel, ma a differenza di tutti gli altri cloni è completamente rossa. Caratteristiche principali: Foglie crestate Colore brillante Simile a Schuppenstiel Distintivo e raro Completamente rosso Informazioni aggiuntive: Per maggiori informazioni e…
Dionaea muscipula “Corona di Spine” è una sorprendente selezione di Diflora generata da una mutazione in vitro del clone Z6 della Titan, lo stesso clone che ha generato anche la famosa “Regina di cuori” (anch’essa derivatante da Titan). Questa volta il risultato è difficile da descrivere perché la sua caratteristica principale è lo “spessore”. I denti…
Dionaea muscipula “Ruggine” (Coq couché x up giant #5 dark spotted) è una selezione di Diflora ottenuta isolando un mutante di Dionaea muscipula Coq couché x up giant #5. Pianta eretta magnifica, presenta evidenti variegature rosse di diversa intensità che conferiscono alla trappola un colore unico. I denti a seghetto sono simili alla pianta da cui…
Dionaea muscipula “Wiky Purple Trap” è una pianta molto colorata selezionata da Andrea Fontana di Giardino Carnivoro. Questa piccola pianta prostrata è molto robusta e compatta. Ha denti piccoli e appena abbozzati che ricordano quelli di Dionaea “Coquillage” o “Cracker”, ma si differenzia per una colorazione rosso-violacea molto più intensa. Caratteristiche principali: Selezionata da Giardino…
Dionaea muscipula “Switzerland Giant” è una selezione svizzera a dir poco gigantesca. È una cultivar eretta molto vigorosa, producone molte trappole larghe su un lungo picciolo sottile. Caratteristiche principali: Vigorosa Picciolo lungho e sottile Cultivar eretta Selezione svizzera Trappole grandi Informazioni aggiuntive: Per maggiori informazioni e foto visita il nostro blog e le nostre pagine Facebook e Instagram.
Dionaea muscipula “Reptile” è stata selezionata e nominata dal coltivatore tedesco Kai Becker. La pianta presenta una forma standard, ma deve il suo nome alla presenza, a seconda della stagione, di escrescenze sul lato inferiore della foglia che ricordano le squame di un rettile. Caratteristiche principali: Facile da coltivare Colore brillante Mutante Distintivo e raro…
Dionaea muscipula “Raptor” è una pianta prostrata caratterizzata da massicce trappole che diventano rosso vivo se esposte a una luce adeguata. I denti sono affilati, e fusi tra loro. Caratteristiche principali: Facile da coltivare Colore brillante Pianta prostrata Trappole massicce Denti fusi Informazioni aggiuntive: Per maggiori informazioni e foto visita il nostro blog e le…
Dionaea muscipula “Conquiscator” è una selezione di Carnivoria. Massicce foglie verdi brillanti, i denti sono praticamente assenti e si confondono con il margine ondulato della trappola. Caratteristiche principali: Facile da coltivare Trappola massiccia Foglie verde brillante Denti praticamente assenti Margine ondulato della trappola Informazioni aggiuntive: Per maggiori informazioni e foto visita il nostro blog e…
Dionaea muscipula “Big Behemoth” è un clone eretto gigante di FlytrapStore. È una pianta completamente verde, snella e con denti molto sottili e lunghi. Caratteristiche principali: Gigante Tutta verde Clone di FlytrapStore Denti sottili e lunghi Pianta eretta Informazioni aggiuntive: Per maggiori informazioni e foto visita il nostro blog e le nostre pagine Facebook e Instagram.
Dionaea muscipula “Barbed Wire” è una magnifica selezione ottenuta incrociando ‘B52 x ‘Giant Form’. Il risultato è una pianta verde brillante con denti sfrangiati e leggere scanalature sulla parte esterna della trappola che ricordano il filo spinato. Caratteristiche principali: Facile da coltivare Selezione ottenuta dall’incrocio di ‘B52 x ‘Giant Form’. Verde brillante Denti sfrangiati Lievi…
Dionaea muscipula ‘Lezard Vert’ è nata da semi germogliati nel 2014. I suoi piccioli sono caratterizzati da una serie di creste distinte che si estendono lungo i bordi interni della trappola e sui lati, dandole l’aspetto di una lucertola verde (da qui il nome “lezard vert”). Questa varietà ha una certa somiglianza con la Dionaea…
Dionaea muscipula “Axel’s Cup” è una pianta eretta molto particolare, caratterizzata da trappole slanciate a forma di coppa e denti folti e sottili. Caratteristiche principali: Facile da coltivare trappole slanciate a forma di coppa Denti folti e sottili pianta eretta Rara Informazioni aggiuntive: Per maggiori informazioni e foto visita il nostro blog e le nostre…
Dionaea muscipula “Australian Red Rosette” è una selezione australiana che presenta massiccie trappole molto grandi e colorate che diventano rosso vivo se esposte a una luce adeguata. La forma della trappola e i denti sono standard. Caratteristiche principali: Facile da coltivare Colori brillanti prostrata Forma Standard Gigante Informazioni aggiuntive: Per maggiori informazioni e foto visita…
Dionaea muscipula “005” è una selezione di Carnivoria che presenta un picciolo veramente lungo, sottile e slanciato. Le trappole sono massiccie e si colorano di un bel rosso acceso se esposte a una corretta illuminazione. I denti sono corti e affilati simili a quelli di “Coq Couchè”. Caratteristiche del prodotto: Picciolo lungo, sottile e slanciato…
Drosera chrysolepis è una tropicale (Highland) del Brasile, ha una crescita a palmetta, si sviluppa in altezza. Pianta molto rara!
Roridula gorgonias è un arbusto eretto sempreverde, alto fino a circa 1 m, endemico del sud-ovest della provincia del Capo Occidentale del Sudafrica. Le piante sono dotate di tentacoli che secernono una resina appiccicosa e lucida dalla ghiandola più spessa all’estremità, che cattura molti oggetti trasportati dall’aria. Le piante non digeriscono gli insetti intrappolati, ma…
Drosera banksii è una pianta erbacea annuale. Lo scapo floreale della pianta può essere lungo fino a 3 cm e produce da aprile a luglio da 2 a 10 fiori bianchi ermafroditi. Nonostante sia autofertile, non è autoimpollinante e richiede quindi un’impollinazione naturale o manuale.
Drosera bequaertii è una rarissima Drosera tropicale a forma di rosetta che tende ad accumulare punti di crescita raggiungendo una certa altezza.
Drosera glabripes si trova solo nel sud-ovest della regione del Capo, dalla Penisola del Capo a Bredasdrop, dove cresce nelle sezioni superiori delle montane in luoghi spesso nebbiosi.
Heliamphora minor è una pianta carnivora tropicale degli altipiani del Tepui venezuelano. Adattabile alla maggior parte delle condizioni, è ideale per i principianti.
Pinguicula sp. Tolatongo: Pianta messicana prostrata, di piccole dimensioni, colore violaceo, con lobi ripiegati, estremità bianca.
La torba bionda di sfagno è il substrato per eccellenza utilizzato per le piante carnivore, solitamente mescolato 50/50 con la perlite.
Torba bionda di sfagno e perlite, mescolata al 50%. Il classico mix efficace per far crescere al meglio molte piante carnivore, preparato dal nostro staff.
Dionaea muscipula “Kim Il Sung”: Forma unica e aggressiva. Aspetto sorprendente e caratteristico, con denti irregolari e forme ondulate. Un vero must!
Sarracenia purpurea “Smurf” è una purpurea selezionata da Araflora con un opercolo talvolta deformato e arricciato verso l’interno. Amata e detestata.
Una delle caratteristiche più notevoli delle trappole del cultivar ‘Alien’ è la loro dentatura, che ricorda vagamente i denti di un mostro o di un alieno. Le “denti” delle trappole sono spesso fusi insieme alla base, creando un aspetto frastagliato e irregolare.
Pinguicula laueana (Crimson Flower): Pianta carnivora tropicale, con foglie verde scuro e splendidi fiori rossi. Ottima per i principianti.
Dionaea muscipula “AR Werewolf”: clone eretto dal colore rosso scuro, trappole con denti tozzi, ondulate e irregolari. Bordo fogliare giallo-arancio.
L’Agriperlite aumenta l’aerazione del terreno e, solitamente, viene miscelata con torba di sfagno, è un materiale inerte ed è microbiologicamente sicura.
Nessun prodotto nel carrello.
Prodotti visti di recente: