Dionaea muscipula ‘FTS Lunatic Fringe’
8.00€ *Dionaea muscipula ‘FTS Lunatic Fringe’ di FlytrapStore: portamento alto ed eretto con trappole arancioni lunghe fino a 4 cm. Denti irregolari e sfrangiati.
Per principianti e collezionisti
Accesso a varietà rare
Spedizione veloce
Rispettoso dell’ambiente
In questa pagina troverete tutte le piante che in inverno danno il meglio di sé.
Visualizzazione di 1-28 di 40 risultati
Dionaea muscipula ‘FTS Lunatic Fringe’ di FlytrapStore: portamento alto ed eretto con trappole arancioni lunghe fino a 4 cm. Denti irregolari e sfrangiati.
Drosera major (Allen Lowrie) è una tuberosa a crescita prostrata proveniente dall’Australia. Come tutte le tuberose vegeta in inverno (da Settembre a Maggio) e va in riposo vegetativo in estate, col caldo secco, formando il tubero.
Drosera rupicola “red x green form” è una tuberosa semi-eretta facile da coltivare. Il fusto è spesso e la trappola è massiccia, colorata ed elegante.
Drosera pallida “northern type form” è una pianta eretta molto particolare per la ramificazione del fusto, che ricorda la doppia elica del DNA.
Drosera neesii subsp. borealis è una tuberosa eretta molto rara proveniente dall’Australia. Presenta un fusto decisamente robusto, si differenzia molto rispetto alle sorelle più esili!
Drosera andromeda è un ibrido tra Drosera prolifera e Drosera schizandra creato da Kamil Pasek.
È sicuramente una delle drosere più robuste del Queensland e può raggiungere dimensioni considerevoli.
Drosera major è una tuberosa a crescita prostrata proveniente dall’Australia. Come tutte le tuberose vegeta in inverno (da Settembre a Maggio) e va in riposo vegetativo in estate, col caldo secco, formando il tubero.
Drosera chimaera è una splendida e molto rara pianta sudamericana. Se esposta ad una buona illuminazione si colora di un rosso intenso.
Drosera gracilis è una tuberosa a crescita prostrata proveniente dall’Australia. Come tutte le tuberose vegeta in inverno (da Settembre a Maggio) e va in riposo vegetativo in estate, col caldo secco, formando il tubero.
Drosera hilaris è una pianta originaria del Sudafrica. Come tutte le piante a crescita invernale, vegeta in inverno e va in riposo in estate.
Drosera riparia è una splendida e molto rara pianta sudamericana. Se esposta ad una buona illuminazione si colora di un rosso intenso.
Drosera chimaera è una splendida e molto rara pianta sudamericana. Se esposta ad una buona illuminazione si colora di un rosso intenso.
Drosera tomentosa var. tomentosa è una splendida e molto rara pianta sudamericana con uno scapo floreale ricco di tricomi di color bianco. Se esposta ad una buona illuminazione si colora di un rosso intenso.
Drosera hookeri è una tuberosa a crescita prostrata proveniente dall’Australia. Come tutte le tuberose vegeta in inverno (da Settembre a Maggio) e va in riposo vegetativo in estate, col caldo secco, formando il tubero.
Nepenthes rafflesiana è una pianta carnivora tropicale intermedia/lowland (0-1200 m) originaria del Borneo, di Sumatra, della Malesia peninsulare e di Singapore.
Heliamphora minor è una pianta carnivora tropicale degli altipiani del Tepui venezuelano. Adattabile alla maggior parte delle condizioni, è ideale per i principianti.
Brocchinia reducta è una delle poche bromelie carnivore, originaria delle montagne del Sud America dove cresce in terreni poveri di nutrienti. Quando cresce sulle rocce usa le sue radici come ancore. Si adatta bene a diversi tipi di ambienti, per questo motivo è considerata una pianta facile, adatta ai principianti.
La Drosera trinervia [Silvermine] ha foglie verdi che diventano rossastre in pieno sole, ha una crescita invernale e va in riposo vegetativo in estate.
Stylidium debile è una pianta carnivora perenne originaria dell’Australia. Questa pianta incuriosisce per il suo particolare meccanismo di impollinazione.
Nepenthes mirabilis winged tendril x ampullaria ‘Black Miracle’ #8: ascidi rossi, screziati di giallo con l’opercolo spesso fuso.
Nepenthes x “Vamp 4”: Ibrido di Nepenthes mirabilis var. viking x Nepenthes ampullaria. Robusta con vistose trappole a pois rossi e gialli, foglie lunghe.
Nepenthes x “Majin Bu” è un ibrido con foglie compatte di colore verde che tendono al bronzo, trappole rosso-arancione e peristoma striato rosso/giallo.
Nepenthes x “Clumpy Red”: Robusta pianta lowland con foglie colorate, ascidi rossi e peristoma striato. Risultato di 3 anni di lavoro dedicato.
Nepenthes mirabilis winged tendril x ampullaria ‘Black Miracle’ #12 è un bellissimo ibrido made in Diflora intermedio/lowland.
Nepenthes x “Pink Lipstick”: Incrocio unico, crescita iniziale lenta, foglie bronzate. Ascidio di colore verde bronzo intenso. Clone selezionato.
Nepenthes x “Purple Night” è una pianta semi rampicante, ha foglie verde brillante con striature rosso scuro, singola trappola allungata che diventa rosso porpora intenso.
Nepenthes (mirabilis winged tendril x mirabilis viking) x ampullaria #5 è un particolare ibrido complesso intermedio/lowland.
Drosera hirticalyx ha foglie generalmente semi-erette/prostrate e la colorazione varia da un ricco verde oliva con sfumature cremisi a un rosso intenso.
Heliamphora minor è una pianta carnivora tropicale degli altipiani del Tepui venezuelano. Adattabile alla maggior parte delle condizioni, è ideale per i principianti.
Dionaea muscipula “AR Werewolf”: clone eretto dal colore rosso scuro, trappole con denti tozzi, ondulate e irregolari. Bordo fogliare giallo-arancio.
Sarracenia leucophylla L18MK x Moorei All Red Diflora Giant ha sfumature rosa, l’ascidio è colorato di rosso tenue con ampie fenestrazioni bianche.
Nepenthes rafflesiana è una pianta carnivora tropicale intermedia/lowland (0-1200 m) originaria del Borneo, di Sumatra, della Malesia peninsulare e di Singapore.
Dionaea muscipula ‘Alien’, famoso cultivar prostrato con trappole grandi e curve. Denti sdoppiati nelle piante mature. Varietà gigante a crescita lenta.
Dionaea muscipula “Kim Il Sung”: Forma unica e aggressiva. Aspetto sorprendente e caratteristico, con denti irregolari e forme ondulate. Un vero must!
Sarracenia purpurea “Smurf” è una purpurea selezionata da Araflora con un opercolo talvolta deformato e arricciato verso l’interno. Amata e detestata.
Darlingtonia californica Meadowhall Clone x Goliath è un clone tra due varietà di Darlingtonia molto interessanti. Rispetto alla Darlingtonia clone standard ha una lingua più lunga e una colorazione più brillante e rossa. Gli ascidi sono giovani e hanno un peduncolo più lungo rispetto alla forma standard. Viene comunemente chiamata pianta cobra per via dell’ascidio dalla forma particolare che ricorda il famoso serpente.
Pinguicula gypsicola ha foglie erette e strette con margini ripiegati all’indietro in estate e una stretta rosetta di piccole foglie non carnivore in inverno.
Dionaea muscipula Wine Mouth è una pianta rara con denti a “sega” e con una colorazione viola scuro quasi nera all’interno della trappola.
Per principianti e collezionisti
Accesso a varietà rare e insolite
Sostenibile e rispettoso dell’ambiente
Spedizione internazionale veloce
Rimani aggiornato sulle ultime novità e offerte di Diflora! Iscrivendoti alla nostra newsletter, sarai il primo a conoscere i nuovi arrivi, le promozioni esclusive e i consigli degli esperti su come curare le tue piante.
Nessun prodotto nel carrello.
Prodotti visti di recente: