Pinguicula moranensis “Alba”
7.00€ *Pinguicula moranensis “Alba” è una pianta insettivora perenne a rosetta della famiglia delle Lentibulariaceae. È originaria di El Salvador, Guatemala, Honduras e Messico.
++ Pausa Invernale: Le spedizioni saranno sospese durante le vacanze natalizie. Potete continuare a fare ordini ma partiranno poi dal 7 gennaio. ++
Per principianti e collezionisti
Accesso a varietà rare
Spedizione veloce
Rispettoso dell’ambiente
Visualizzazione di 23 risultatiOrdina in base al più recente
Pinguicula moranensis “Alba” è una pianta insettivora perenne a rosetta della famiglia delle Lentibulariaceae. È originaria di El Salvador, Guatemala, Honduras e Messico.
Pinguicula hemiepiphytica è una pianta perenne nativa di Oaxaca, Messico, nota per la sua crescita unica come epifita sui tronchi muschiosi degli alberi, spesso in compagnia di orchidee e bromelie. Inizialmente scambiata per una forma di P. moranensis, è stata ufficialmente descritta come una specie distinta nel 1991 da Sergio Zamudio e Jerzy Rzedowski. Le…
Pinguicula sp. Pachuca (prob. moranensis) [Pachuca]: Pianta carnivora originaria del Messico.
Pinguicula agnata hybrid è un clone più vigoroso e presenta foglie più allungate rispetto alla pianta madre, anche se nel complesso è abbastanza simile.
Pinguicula rotundiflora è una specie di pianta carnivora appartenente al genere Pinguicula, della famiglia delle Lentibulariaceae, nativa del nord-east del Messico.
Pinguicula martinezii è originaria di Querétaro, Messico. Le foglie e i fiori hanno una certa somiglianza con P. agnata, anche se i fiori sono più piccoli con macchie viola.
Pinguicula moranensis è una pianta insettivora perenne a rosetta della famiglia delle Lentibulariaceae. È originaria di El Salvador, Guatemala, Honduras e Messico.
Pinguicula cyclosecta è una pianta insettivora perenne a rosetta originaria dello stato di Nuevo León in Messico. I bordi delle foglie possono essere sfumati di viola-bluastro e, in piena luce, l’intera foglia può essere di questo colore.
Pinguicula esseriana appartiene alla famiglia delle Lentibulariaceae ed è originaria delle regioni umide del Messico. Assumere varie colorazioni a seconda delle condizioni ambientali in cui viene coltivata.
Pinguicula kondoi è endemica del Messico , è stata trovata nella Sierra Madre orientale, nello stato di Tamaulipas. La corona terminale è bianca e presenta caratteristiche venature viola scuro.
Pinguicula agnata è una pianta carnivora tropicale originaria del Messico nord-orientale. I suoi fiori vanno dal bianco al viola.
Pinguicula ehlersiae è una pianta carnivora della famiglia delle Lentibulariaceae, originaria del Messico. Ha foglie a rosetta con un diametro di circa 5 cm in età adulta, cosparse di piccole gocce di liquido appiccicoso che servono ad attirare e intrappolare gli insetti. Con essa vengono creati ibridi venduti sul mercato, come Pinguicula weser.
Pinguicula laueana “Crimson Flower” [Oaxaca]: Pianta carnivora tropicale, con foglie verde scuro e splendidi fiori rossi. Ottima per i principianti.
Pinguicula sp. Tolantongo (prob. ehlersiae) [Tolantongo] Pianta messicana prostrata, di piccole dimensioni, colore violaceo, con lobi ripiegati, estremità bianca.
Pinguicula macrophylla è una pianta carnivora tropicale dell’America centrale. Le sue foglie sono di colore verde brillante e giganti. Il fiore è viola e ha lobi della corolla molto arrotondati.
Pinguicula parvifolia: Pianta carnivora tropicale dell’America centrale. Foglie ovali di colore verde-bronzo. Delicati fiori bianco-rosati.
Pinguicula conzattii [Oaxaca, Mexico] è una pianta erbacea perenne verde che forma una rosetta con portamento rotondo, rigido e aderente al terreno.
Pinguicula sp. Huautla [Huautla de Jimenez] è una Pinguicula tropicale proveniente dall’America centrale. È una pianta di colore verde-giallastro, con un bellissimo fiore rosa.
Pinguicula x “Linz” è una pinguicula di buone dimensioni con il caratteristico fiore violetto. Di facile coltivazione
Pinguicula rotundiflora è una specie di pianta carnivora appartenente al genere Pinguicula, della famiglia delle Lentibulariaceae, nativa del nord-east del Messico.
Pinguicula debbertiana è una pianta carnivora appartenente alla famiglia delle Lentibulariaceae, originaria del Messico. Ha foglie a rosetta, cosparse di piccole gocce di liquido appiccicoso che servono ad attirare e intrappolare gli insetti. Presenta colorazioni molto particolari che tendono al rosa se esposto ad elevata illuminazione.
Pinguicula orchidioides: Pinguicula tropicale. L’epiteto specifico orchidioides si riferisce a fiori delicati, simili a orchidee, di colore viola.
Pinguicula primuliflora è una pianta carnivora facile, originaria del sud-est degli Stati Uniti. La varietà tipica forma un fiore bianco durante la fioritura. Il nome della pianta deriva dalla somiglianza della forma del fiore con quella della Primula.
Nessun prodotto nel carrello.