Dionaea muscipula “Matcha Latte”
150.00€ *Misura MEDIA – Bred by Diflora
++ Pausa Invernale: Le spedizioni saranno sospese durante le vacanze natalizie. Potete continuare a fare ordini ma partiranno poi dal 7 gennaio. ++
Per principianti e collezionisti
Accesso a varietà rare
Spedizione veloce
Rispettoso dell’ambiente
In questa pagina troverai tutte le piante che crescono bene in una serra fredda, non riscaldata in cui le temperature però non scendono mai sotto gli zero gradi.
Visualizzazione di 1-28 di 469 risultatiOrdina in base al più recente
Drosera andersoniana, è una pianta carnivora tuberosa perenne paricolare per i suoi bellissimi contrasti cromatici. Questa specie presenta una rosetta basale dalla quale cresce uno stelo eretto che può raggiungere i 35 cm di altezza. I fiori sono bianchi o rosa pallido e sbocciano tra agosto e settembre. La pianta produce tuberi gialli, a volte…
Drosera rupicola “red x green form” è una tuberosa semi-eretta facile da coltivare. Il fusto è spesso e la trappola è massiccia, colorata ed elegante.
Drosera major (Allen Lowrie) è una tuberosa a crescita prostrata proveniente dall’Australia. Come tutte le tuberose vegeta in inverno (da Settembre a Maggio) e va in riposo vegetativo in estate, col caldo secco, formando il tubero.
Drosera zeyheri [Somerset West] è una pianta carnivora prostrata, più piccola rispetto a Drosera cistiflora. Cresce senza uno stelo, presentando foglie carnose, di colore verde brillante, disposte in una densa rosetta centrale. Le foglie sono ricoperte di trappole fitte e rossastre. I fiori, che possono essere bianchi, rosa o rossi, sono disposti su scapi eretti…
Drosera variegata [TraTra mountains] è una bella pianta carnivora di medie dimensioni, che cresce in forma eretta dalla rosetta basale con uno stelo di circa 10-15 cm. La rosetta ha foglie piatte e sollevate, mentre sullo stelo ci sono poche foglie sottili e slanciate. Il grande fiore rosa chiaro o bianco con il centro scuro…
Drosera pallida “northern type form” è una pianta eretta molto particolare per la ramificazione del fusto, che ricorda la doppia elica del DNA.
Dionaea muscipula “Nosferatu” è una selezione di Green Jaws, che si distingue per i denti e le colorazioni insolite. Le trappole, caratterizzate dalla forma convessa all’interno, presentano una sfumatura di rosso che si intensifica progressivamente verso l’esterno. Questa varietà cresce con un portamento eretto e una notevole vigoria. Caratteristiche principali: Crescita eretta Colore brillante Collezionabile…
Drosera indumenta è una pianta carnivora arrampicante, esile ma caratterizzata da un denso rivestimento di peli ghiandolari su stelo, foglie, fiori e sepali. Può crescere fino a 65 cm, con foglie in gruppi di tre, dove la foglia centrale è la più lunga e si attacca alla vegetazione vicina per supporto. I fiori rosa presentano…
Dionaea muscipula “Angry Lettuce” è una splendida selezione di Venere Acchiappamosche creata attraverso l’incrocio di Basmati x Diflora Wizard, sviluppata da Diflora. Questa cultivar distintiva apprezzata nota per la sua combinazione unica di forme e colori. “Angry Lettuce” combina la forma caratteristica delle trappole della famiglia “Kim” ma con un pattern di crescita eretto. Di…
La Dionaea muscipula “Shell Tooth” è una pianta carnivora di origine sconosciuta, con una struttura della trappola insolita e affascinante. E’un esemplare unico e molto attraente, particolarmente adatto per chi ricerca varietà rare.
Dionaea muscipula “Asura” è una bellissima selezione orientale. La pianta è prostrata e assomiglia ad altre Dionaea con foglie crestate come le varie Schuppenstiel, ma a differenza di tutti gli altri cloni è completamente rossa. Caratteristiche principali: Foglie crestate Colore brillante Simile a Schuppenstiel Distintivo e raro Completamente rosso Informazioni aggiuntive: Per maggiori informazioni e…
Dionaea muscipula “Phyllopterix” è il nome del nostro nuovo sorprendente incrocio tra Double Trouble e Lunatic Fringe, non solo è gigantesca ma mostra anche una strana trappola, che ricorda la forma di un cavalluccio marino.
Drosera coccipetala “Rosa” è una splendida pianta carnivora a crescita invernale. Le foglie piatte e larghe, formano una piccola rosetta carnosa di 2-4 cm di diametro. Direttamente dalla rosetta, sbocciano su peduncoli corti bellissimi fiori rossi vermiglio dal cuore scuro con pistilli arancioni. Durante l’estate entra in dormienza, conservando acqua e nutrienti nelle sue radici…
Dionaea muscipula “Titanium” selezione di Green Jaws, è una varietà gigante di notevole vigore, caratterizzata da crescita eretta. Si distingue per la sua intensa colorazione rosso scuro, trappole di grandi dimensioni e denti prominenti. Un clone essenziale per i collezionisti esperti di piante carnivore. Caratteristiche principali: Varietà gigante Colori brillanti Eretta Grandi trappole Denti prominenti…
Dionaea muscipula “Fused Sawtooth” è una selezione caratterizzata da un portamento prostrato e un’eccezionale colorazione. Le sue trappole, nella parte centrale della lamina, presentano un rosso profondo che sfuma progressivamente in tonalità sempre più intense, tendenti al viola lungo i bordi, per poi culminare con una linea scura alla base del margine dentato, simile a…
Dionaea muscipula “Troublemaker” by Green Jaws, è una pianta estremamente interessante simile alla Master of Disaster. Potremo definirla “pazzerella”; infatti oltre a formare spesso una trappola doppia, gemellare, una sul davanti e una sul retro, note come “mirror traps”, a volte si divide addirittura in quattro! La lamina davanti infatti, sviluppa una ulteriore piccola “tagliola”…
Dionaea muscipula “Mad Snappy” è una selezione David Svarc di Carnivoria. Ha un portamento eretto con una colorazione vivace e vistosa, con trappole caratterizzate dalla morfologia distintiva. I denti, particolarmente lunghi, hanno una colorazione rossa con punte bianco brillante, creando un contrasto visivo evidente. Il nome ‘”Mad Snappy” si riferisce alla reattività delle trappole, che,…
Drosera afra è una pianta carnivora a rosetta endemica del Sud Africa, con un diametro di 4 cm. Le foglie sono lunghe e sottili, e lo stelo fiorale, ricoperto di ghiandole, porta fiori rosa. Se esposta a luce intensa, la pianta diventa rossa. Rispetto a D. trinervia, si distingue per dimensioni maggiori, una rosetta più…
“Drosera nidiformis è una pianta carnivora tropicale originaria del Sudafrica, appartenente alla famiglia delle Droseraceae.Le foglie obovate, lunghe 1-2 cm, presentano piccioli fino a 5 cm e assumono una colorazione rossastra. Non entra in dormienza e cresce in suoli acidi e poveri di nutrienti. La fioritura è difficile da ottenere e richiede temperature stabili di…
Dionaea muscipula ‘Fuego Radioactivo’ è la nostra miglior selezione dell’anno. ‘Fuego Radioactivo’ vanta trappole di dimensione importnte, spesso prostrate, con sorprendenti striature rosse e occasionali spottature, particolarmente evidenti in piante piccole. I denti sono imprevedibili: curvi, distorti, lunghi, corti e variano nella disposizione, a voltesi diramano dalle profondità della trappola e altre volte dal margine…
Drosera platypoda, è una specie tuberosa perenne endemica dell’Australia occidentale. Cresce da 15 a 20 cm di altezza e presenta una rosetta di foglie basali con foglie alternate lungo il fusto. È originaria di una regione che va da Manjimup a sud-ovest fino a un’area intorno al fiume Scott e a est fino a Cape…
La torba bionda di sfagno è il substrato per eccellenza utilizzato per le piante carnivore, solitamente mescolato 50/50 con la perlite.
Heliamphora minor è una pianta carnivora tropicale degli altipiani del Tepui venezuelano.
Pinguicula sp. Tolantongo (prob. ehlersiae) [Tolantongo] Pianta messicana prostrata, di piccole dimensioni, colore violaceo, con lobi ripiegati, estremità bianca.
Torba bionda di sfagno e perlite, mescolata al 50%. Il classico mix efficace per far crescere al meglio molte piante carnivore, preparato dal nostro staff.
Sarracenia purpurea “Smurf” è una purpurea selezionata da Araflora con un opercolo talvolta deformato e arricciato verso l’interno. Amata e detestata.
Dionaea muscipula “Kim Il Sung”: Forma unica e aggressiva. Aspetto sorprendente e caratteristico, con denti irregolari e forme ondulate. Un vero must!
Dionaea muscipula ‘Carboni Ardenti’ ha trappole uniche con ciglia corte, abbondanti peli sensoriali e colore fiammeggiante simile a carboni ardenti.
Pinguicula laueana “Crimson Flower” [Oaxaca]: Pianta carnivora tropicale, con foglie verde scuro e splendidi fiori rossi. Ottima per i principianti.
L’Agriperlite aumenta l’aerazione del terreno e, solitamente, viene miscelata con torba di sfagno, è un materiale inerte ed è microbiologicamente sicura.
Dionaea muscipula “AR Werewolf”: clone eretto dal colore rosso scuro, trappole con denti tozzi, ondulate e irregolari. Bordo fogliare giallo-arancio.
Nessun prodotto nel carrello.