Drosera riparia
Drosera riparia è una splendida e molto rara pianta sudamericana. Se esposta ad una buona illuminazione si colora di un rosso intenso.
++ IL TUO BLACK FRIDAY INIZIA PRIMA! Scoprilo ora! ++
Per principianti e collezionisti
Accesso a varietà rare
Spedizione veloce
Rispettoso dell’ambiente
In questa pagina troverai tutte le piante che crescono bene in un ambiente indoor o che devono essere riparate durante la stagione fredda dietro una finestra o in una stanza dotata di luci artificiali. Queste piante sono più tolleranti delle piante strettamente da terrario, la temperatura non dovrebbe scendere sotto i 15 gradi ma non è necessario garantire alti tassi di umidità e luce.
Visualizzazione di 1-28 di 134 risultatiOrdina in base al più recente
Drosera riparia è una splendida e molto rara pianta sudamericana. Se esposta ad una buona illuminazione si colora di un rosso intenso.
Drosera affinis: Pianta eretta subtropicale del Sud Africa, facile da coltivare, di colore rosso vivo, foglie molto sottili, più della Drosera capensis.
Drosera capensis “Compact Leaf” è una bellissima selezione di Drosera capensis caratterizzata da una lama fogliare molto più ampia del normale.
Drosera capillaris è una pianta erbacea perenne di piccole dimensioni originaria dell’America centrale, che forma per lo più rosette prostrate.
Drosera oblanceolata x spatulata è un bellissimo ibrido tra due Drosera subtropicali; pianta robusta e di facile coltivazione.
Drosera Slackii [Stanford] è una pianta carnivora subtropicale originaria delle Province del Capo in Sudafrica. Forma rosette che vanno da due a quattro pollici di diametro e produce fiori rosa. È stata nominata in onore del botanico e autore britannico Adrian Slack.
Drosera spatulata x ultramafica bellissimo ibrido tra due drosere subtropicali, pianta robusta dai colori brillanti e di facile coltivazione!
Bred by Diflora
Drosera chimaera [Minas Gerais] è una splendida e molto rara pianta sudamericana. Se esposta ad una buona illuminazione si colora di un rosso intenso.
Drosera hirticalyx ha foglie generalmente semi-erette/prostrate e la colorazione varia da un ricco verde oliva con sfumature cremisi a un rosso intenso.
Pinguicula moranensis “Alba” è una pianta insettivora perenne a rosetta della famiglia delle Lentibulariaceae. È originaria di El Salvador, Guatemala, Honduras e Messico.
Drosera oblanceolata [Guangdong] è una bellissima pianta originaria della Cina; il verde brillante e il rosso acceso di questa pianta non possono non rapire l’occhio di chi la guarda.
Pinguicula hemiepiphytica è una pianta perenne nativa di Oaxaca, Messico, nota per la sua crescita unica come epifita sui tronchi muschiosi degli alberi, spesso in compagnia di orchidee e bromelie. Inizialmente scambiata per una forma di P. moranensis, è stata ufficialmente descritta come una specie distinta nel 1991 da Sergio Zamudio e Jerzy Rzedowski. Le…
Drosera aliciae [Cape Peninsula] è una piccola specie perenne a rosetta originaria del Sudafrica. Grazie alle sue dimensioni ridotte, è un perfetta per il terrario.
Pinguicula emarginata è una piccola pianta carnivora messicana, con foglie che si ripiegano verso l’interno ai bordi. Queste foglie sono ricoperte da una secrezione appiccicosa prodotta da ghiandole specializzate, utile per catturare piccoli insetti. Le foglie misurano generalmente tra 10 e 50 mm di lunghezza. Questa specie è famoso per il suo fiore bianco con…
Drosera graomogolensis [Minas Gerais] è una pianta carnivora originaria dello stato Minas Gerais in Brasile dove cresce nell’habitat dei campos rupestres. Raggiunge fino i 34 cm di altezza. Le foglie sono rosso acceso e ricoperte di peli ghiandolari appiccicosi.
Pinguicula sp. Pachuca (prob. moranensis) [Pachuca]: Pianta carnivora originaria del Messico.
Pinguicula agnata hybrid è un clone più vigoroso e presenta foglie più allungate rispetto alla pianta madre, anche se nel complesso è abbastanza simile.
Drosera binata “Ghost” è una pianta eretta e subtropicale. Questa Drosera molto particolare è stata selezionata per il suo colore verde chiaro, quasi bianco, dovuto alla minore quantità di clorofilla. Origini: Austrlia Descrizione: Clima: subtropicale Ciclo vitale: perenne Forma: eretta Foglie: verde pallido quasi bianco Trappole: verde pallido quasi bianco Informazioni aggiuntive: Per ulteriori informazioni…
Drosera neocaledonica x oblanceolata è un ibrido di drosera, ha foglie di un verde intenso e vistose trappole rosse. Una delizia per gli occhi!
Pinguicula rotundiflora è una specie di pianta carnivora appartenente al genere Pinguicula, della famiglia delle Lentibulariaceae, nativa del nord-east del Messico.
Pinguicula heterophylla ha foglie di colore verde chiaro, erette e strette di notevole lunghezza, mentre i fiori sono di colore bianco-violetto.
Pinguicula laxifolia [Tamaulipas] è una pianta di origine messicana con le relative caratteristiche tipiche di coltivazione
Pinguicula moctezumae sviluppa lunghe foglie carnivore durante l’estate prima di ridursi a un ibernacolo per la dormienza invernale. Le Pinguicula messicane sono piante perfette per i principianti e per chi si avvicina per la prima volta a questo genere.
Pinguicula martinezii è originaria di Querétaro, Messico. Le foglie e i fiori hanno una certa somiglianza con P. agnata, anche se i fiori sono più piccoli con macchie viola.
Pinguicula moranensis è una pianta insettivora perenne a rosetta della famiglia delle Lentibulariaceae. È originaria di El Salvador, Guatemala, Honduras e Messico.
La torba bionda di sfagno è il substrato per eccellenza utilizzato per le piante carnivore, solitamente mescolato 50/50 con la perlite.
Heliamphora minor è una pianta carnivora tropicale degli altipiani del Tepui venezuelano.
Pinguicula sp. Tolantongo (prob. ehlersiae) [Tolantongo] Pianta messicana prostrata, di piccole dimensioni, colore violaceo, con lobi ripiegati, estremità bianca.
Torba bionda di sfagno e perlite, mescolata al 50%. Il classico mix efficace per far crescere al meglio molte piante carnivore, preparato dal nostro staff.
Sarracenia purpurea “Smurf” è una purpurea selezionata da Araflora con un opercolo talvolta deformato e arricciato verso l’interno. Amata e detestata.
Dionaea muscipula “Kim Il Sung”: Forma unica e aggressiva. Aspetto sorprendente e caratteristico, con denti irregolari e forme ondulate. Un vero must!
Dionaea muscipula ‘Carboni Ardenti’ ha trappole uniche con ciglia corte, abbondanti peli sensoriali e colore fiammeggiante simile a carboni ardenti.
Pinguicula laueana “Crimson Flower” [Oaxaca]: Pianta carnivora tropicale, con foglie verde scuro e splendidi fiori rossi. Ottima per i principianti.
Dionaea muscipula “AR Werewolf”: clone eretto dal colore rosso scuro, trappole con denti tozzi, ondulate e irregolari. Bordo fogliare giallo-arancio.
L’Agriperlite aumenta l’aerazione del terreno e, solitamente, viene miscelata con torba di sfagno, è un materiale inerte ed è microbiologicamente sicura.
Nessun prodotto nel carrello.