Vaso grande: Drosera andromeda
15.00€ *Drosera andromeda è un ibrido tra Drosera prolifera e Drosera schizandra creato da Kamil Pasek.
È sicuramente una delle drosere più robuste del Queensland e può raggiungere dimensioni considerevoli.
Per principianti e collezionisti
Accesso a varietà rare
Spedizione veloce
Rispettoso dell’ambiente
In questa pagina troverai tutte le piante che crescono bene in un ambiente indoor o che devono essere riparate durante la stagione fredda dietro una finestra o in una stanza dotata di luci artificiali. Queste piante sono più tolleranti delle piante strettamente da terrario, la temperatura non dovrebbe scendere sotto i 15 gradi ma non è necessario garantire alti tassi di umidità e luce.
Visualizzazione di 1-28 di 69 risultati
Drosera andromeda è un ibrido tra Drosera prolifera e Drosera schizandra creato da Kamil Pasek.
È sicuramente una delle drosere più robuste del Queensland e può raggiungere dimensioni considerevoli.
Drosera curvipes è una bellissima pianta del Sudafrica dal colore molto particolare. Il fusto della pianta diventa rosso-bronzato con tracce verde-oro quando è esposta in pieno sole. Attenzione, però, è molto sensibile al freddo.
Drosera fulva x (aff. petiolaris x ordensis) è una bella Drosera picciolata con verdi trappole arrotondate di color arancione-rosso, è originaria dell’Australia settentrionale.
Drosera falconeri è una bella Drosera picciolata dai particolari colori vivaci e dalle trappole arrotondate, originaria dell’Australia settentrionale
Drosera chimaera è una splendida e molto rara pianta sudamericana. Se esposta ad una buona illuminazione si colora di un rosso intenso.
Drosera spatulata x ultramafica bellissimo ibrido tra due drosere subtropicali, pianta robusta dai colori brillanti e di facile coltivazione!
Drosera capensis x aliciae è un bellissimo incrocio tra due piante Sudafricane. Il risultato è un ibrido simile alla Drosera capensis, ma caratterizzato da una lama fogliare molto più ampia del normale.
Drosera x “Intruder” è un bellissimo incrocio tra due piante Sudafricane. Il risultato è un ibrido simile alla Drosera capensis, ma caratterizzato da una lama fogliare molto più ampia del normale.
Drosera cuneifolia è una piccola specie perenne a rosetta originaria del Sudafrica. Grazie alle sue dimensioni ridotte, è un perfetta per il terrario.
Drosera capensis “Dark Maroon” è caratterizzata da un colore marrone scuro. Le sue trappole sono densamente ricoperte di tentacoli rosso scuro e gocce appiccicose.
Drosera broomensis è una bella Drosera picciolata dell’Australia settentrionale, raggiunge dimensioni notevoli.
Drosera riparia è una splendida e molto rara pianta sudamericana. Se esposta ad una buona illuminazione si colora di un rosso intenso.
Drosera burmannii è una pianta annuale di facile coltivazione. Forma una rosetta dalla simmetria impeccabile e presenta tentacoli incredibilmente lunghi e colori molto vivaci e particolari.
Drosera venusta è una pianta carnivora subtropicale di facile coltivazione proveniente dal Sudafrica. Produce foglie semi-erette a rosetta.
Drosera chimaera è una splendida e molto rara pianta sudamericana. Se esposta ad una buona illuminazione si colora di un rosso intenso.
Drosera tomentosa var. tomentosa è una splendida e molto rara pianta sudamericana con uno scapo floreale ricco di tricomi di color bianco. Se esposta ad una buona illuminazione si colora di un rosso intenso.
Drosera broomensis [Deep Creek] è una bella Drosera picciolata dell’Australia settentrionale, raggiunge dimensioni notevoli.
Drosera oblanceolata è un ibrido di Drosera, ha foglie di un verde intenso e vistose trappole rosse. Una delizia per gli occhi!
Nepenthes rafflesiana è una pianta carnivora tropicale intermedia/lowland (0-1200 m) originaria del Borneo, di Sumatra, della Malesia peninsulare e di Singapore.
Stylidium debile è una pianta carnivora perenne originaria dell’Australia. Questa pianta incuriosisce per il suo particolare meccanismo di impollinazione.
Nepenthes mirabilis winged tendril x ampullaria ‘Black Miracle’ #8: ascidi rossi, screziati di giallo con l’opercolo spesso fuso.
Nepenthes x “Vamp 4”: Ibrido di Nepenthes mirabilis var. viking x Nepenthes ampullaria. Robusta con vistose trappole a pois rossi e gialli, foglie lunghe.
Nepenthes x “Majin Bu” è un ibrido con foglie compatte di colore verde che tendono al bronzo, trappole rosso-arancione e peristoma striato rosso/giallo.
Nepenthes x “Clumpy Red”: Robusta pianta lowland con foglie colorate, ascidi rossi e peristoma striato. Risultato di 3 anni di lavoro dedicato.
Nepenthes mirabilis winged tendril x ampullaria ‘Black Miracle’ #12 è un bellissimo ibrido made in Diflora intermedio/lowland.
Nepenthes x “Pink Lipstick”: Incrocio unico, crescita iniziale lenta, foglie bronzate. Ascidio di colore verde bronzo intenso. Clone selezionato.
Nepenthes x “Purple Night” è una pianta semi rampicante, ha foglie verde brillante con striature rosso scuro, singola trappola allungata che diventa rosso porpora intenso.
Heliamphora minor è una pianta carnivora tropicale degli altipiani del Tepui venezuelano. Adattabile alla maggior parte delle condizioni, è ideale per i principianti.
Dionaea muscipula “AR Werewolf”: clone eretto dal colore rosso scuro, trappole con denti tozzi, ondulate e irregolari. Bordo fogliare giallo-arancio.
Sarracenia leucophylla L18MK x Moorei All Red Diflora Giant ha sfumature rosa, l’ascidio è colorato di rosso tenue con ampie fenestrazioni bianche.
Dionaea muscipula “Kim Il Sung”: Forma unica e aggressiva. Aspetto sorprendente e caratteristico, con denti irregolari e forme ondulate. Un vero must!
Dionaea muscipula ‘Alien’, famoso cultivar prostrato con trappole grandi e curve. Denti sdoppiati nelle piante mature. Varietà gigante a crescita lenta.
Nepenthes rafflesiana è una pianta carnivora tropicale intermedia/lowland (0-1200 m) originaria del Borneo, di Sumatra, della Malesia peninsulare e di Singapore.
Sarracenia purpurea “Smurf” è una purpurea selezionata da Araflora con un opercolo talvolta deformato e arricciato verso l’interno. Amata e detestata.
Dionaea muscipula “Titan Clone Z6” è una pianta gigante, foglia particolarmente stretta ed eretta, trappola di notevoli dimensioni e dentatura fine ed allungata.
Darlingtonia californica Meadowhall Clone x Goliath è un clone tra due varietà di Darlingtonia molto interessanti. Rispetto alla Darlingtonia clone standard ha una lingua più lunga e una colorazione più brillante e rossa. Gli ascidi sono giovani e hanno un peduncolo più lungo rispetto alla forma standard. Viene comunemente chiamata pianta cobra per via dell’ascidio dalla forma particolare che ricorda il famoso serpente.
Dionaea muscipula Wine Mouth è una pianta rara con denti a “sega” e con una colorazione viola scuro quasi nera all’interno della trappola.
Per principianti e collezionisti
Accesso a varietà rare e insolite
Sostenibile e rispettoso dell’ambiente
Spedizione internazionale veloce
Rimani aggiornato sulle ultime novità e offerte di Diflora! Iscrivendoti alla nostra newsletter, sarai il primo a conoscere i nuovi arrivi, le promozioni esclusive e i consigli degli esperti su come curare le tue piante.
Nessun prodotto nel carrello.
Prodotti visti di recente: